L’Eucaristia e la bellezza di Dio (3)

Ed ora tocca a Te!

Se hai compreso tutto il valore dell’Eucaristia con la mente e con il cuore, lasciandoTi raggiungere dall’Amore del Dio
fedele, che ha “inventato” l’eucaristia per essere sempre con noi, sentirai il bisogno di dirGli grazie nel più profondo del cuore insieme a tutta la tua famiglia, al tuo sposo o sposa, ai tuoi figli, a tutti coloro che credono, amano e sperano come Te, e di farlo vivendo l’eucaristia ogni domenica con fedeltà e impegno nella comunità. Scoprirai anche il gusto di andare ogni tanto a visitare Gesù nell’eucaristia, fermandoTi davanti al tabernacolo per un tempo di adorazione, in cui dirGli parole d’amore e ascoltare Lui che parla al Tuo cuore.
Ti capiterà allora di sperimentare quanto sono belle e preziose quelle parole: “Resta con noi, Signore!
Che alla sera di ogni domenica, dopo aver riconosciuto Gesù nello spezzare il pane e averlo ricevuto in noi, possiamo dirGli, guardando a tutta la settimana che inizia: “Resta con noi, Signore”. E che alla sera della vita possiamo ripeterGli: “Resta con noi, perché il giorno volge al declino”, per entrare con Lui nel giorno senza tramonto dell’eterna bellezza di Dio. Lì celebreremo per sempre l’azione di grazie dell’amore senza fine intorno all’Agnello immolato per noi, ritto in piedi come glorioso vincitore del male e della morte, Cristo Signore. Lì ci aspetta con la Trinità divina Maria santissima, che ci richiama e ci ricorda con ammonizione calda e materna di santificare il giorno di festa. Lei ci aiuta con la Sua intercessione e ci aiutano i Santi e tutti coloro che abbiamo amato e che hanno già raggiunto la patria dell’amore: alla loro preghiera ci affidiamo, sul loro aiuto confidiamo, nella santa Messa li sappiamo presenti e vicini.
Di domenica in domenica rinnoveremo così insieme la nostra gioia e anticiperemo nel nostro presente qualcosa del giorno ottavo e splendido, giorno radioso e fulgido della Domenica senza tramonto, dove risplende senza fine la Bellezza di Dio. Con questo augurio, con questa speranza mi auguro di vedere la nostra chiesa sempre colma di persone, famiglie che si riuniscono insieme a celebrare la pasqua settimanale del Signore.