Ritornando ancora per un istante alla Festa in onore del nostro Patrono san Floriano martire, voglio ringraziare dal più profondo del cuore tutti coloro che hanno partecipato ai momenti di festa, in particolar modo con la presenza alle celebrazioni liturgiche quale grande e bella testimonianza di essere e di appartenere ad una famiglia, la comunità cristiana. Ci siamo stretti, nella fede e nella preghiera, intorno al nostro Patrono, con momenti di grande partecipazione e devozione.
Voglio ringraziare inoltre tutti coloro che si sono impegnati per la buona riuscita di tutti i giorni di festa. Un grazie a tutti coloro che hanno preparato la nostra Chiesa: uno splendore.
Grazie a tutti coloro che hanno prestato un servizio liturgico: ministranti, organisti, cantori, lettori.
Grazie a coloro che hanno preparato ed organizzato la Pesca di beneficenza. Il loro impegno e la loro dedizione ha fruttato un guadagno di 2.188 euro che è andato nel fondo cassa della Parrocchia per prepararci ad affrontare i lavori di ristrutturazione della nostra Chiesa. A tal proposito, in questi giorni è arrivato il parere positivo delle Belle Arti. Ora mancano gli ultimi documenti da presentare alla CEI per chiudere il cerchio e poter avere il decreto del nostro Vescovo per inizio lavori.
Dal tabellone posto in chiesa risulta che grazie alle continue e importanti donazioni di tanti di voi abbiamo racimolato un totale di 21.500 euro. Chiaramente per arrivare ai 150.000 c’è ancora da scalare. In questo ultimo periodo prima di aprire il cantiere saranno necessari anche alcune donazioni di spessore. Confidiamo nella Provvidenza. Grazie mille e di cuore a tutti.
Ne approfitto per ringraziare anche le famiglie dei Comunicandi che in occasione della festa della Prima Comunione dei loro figli, hanno raccolto e donato alla Chiesa un totale di 210 euro.