Il Consiglio Pastorale Parrocchiale e Consiglio Pastorale Affari Economici della nostra Parrocchia di San Fiorano annunciano l’avvio dell’iniziativa “UN TETTO PER LA TUA CASA” finalizzata alla accolta di fondi per finanziare i lavori di ristrutturazione della nostra Chiesa. Sono ormai note le necessità di procedere al rinnovamento dell’impianto elettrico, non più a norma, alla sostituzione con caratteristiche ecologiche del corpo illuminante, al rifacimento della falda del tetto che denota diverse infiltrazioni che oltre a danneggiare gli stucchi ed affreschi della chiesa, la espongono anche ad una situazione di non-sicurezza sotto il profilo dell’utilizzo comunitario. L’impegno economico da sostenere è importante: euro 300.000 (IVA compresa) per i lavori edili ed elettrici ed euro 25.000 per l’illuminazione.
Abbiamo già ottenuto il contributo straordinario della C.E.I. che prevede la copertura sino al 70% delle spese della prima voce di interventi (300.000 ) mentre non rientrano nel computo quelle legate ai corpo
illuminante che rimangono quindi a carico della Parrocchia. Siamo in attesa a breve delle autorizzazioni della Soprintendenza Belle Arti , per poter commissionare alle Ditte i progetti operativi.
Per ottenere la copertura complessiva delle spese nasce questa iniziativa che siamo certi troverà il vostro consenso e sostegno: Verrà esposto un tabellone riportante il grafico in scala della nostra Chiesa (con parti collegate quali Sacrestia, Canonica e Chiesina dell’Addolorata) suddivisa in caselle che rappresentano simbolicamente per ognuna di esse una tegola. Ogni tegola verrà colorata di rosso al raggiungimento della somma di euro 50. Completando le caselle siamo in grado di ottenere la sicurezza economica utile a raggiungere la somma non finanziata dal Bando CEI che ammonta a euro 150.000.
Cari parrocchiani, la nostra Chiesa è un luogo di fede, comunità e storia, un punto di riferimento che da sempre accoglie le nostre preghiere, le nostre gioie, e le nostre speranze. E’ pure uno “scrigno” ricco di arte storia e cultura del nostro territorio, uno spazio Sacro che è doveroso mettere in sicurezza e preservare per le generazioni future. Vi invitiamo con il cuore ad offrire il vostro contributo (anche un piccolo gesto può fare una grande differenza) e che ci permette di raggiungere una finalità inderogabile, quella di salvaguardare un bene prezioso che appartiene alla nostra COMUNITA’.
Le vostre offerte possono essere conferite:
– in Parrocchia direttamente al Parroco;
– tramite bonifico bancario con causale “Offerta per lavori ristrutturazione”.
Con gratitudine: Consiglio Pastorale Parrocchiale, Consiglio Pastorale Affari Economici e don Giuseppe