Altri 17 pacchi alimentari consegnati

Anche questo appuntamento quindicinale con la solidarietà è stato rispettato. Martedì  12 maggio, 17 pacchi predisposti dalla nostra Associazione sono stati consegnati dalla Protezione Civile del nostro Comune, che ringraziamo nuovamente,  ad altrettanti nuclei famigliari  (per un totale di 47 persone raggiunte).

Finora lo abbiamo fatto, e continueremo a farlo, grazie anche alla generosità di alcune famiglie sanfioranesi che aderendo alla iniziativa “IL CESTO DELLA SOLIDARIETA’” hanno continuato a portare in chiesa generi alimentari di prima necessità da distribuire a chi ne ha bisogno. Questo ci spinge a confermare tale iniziativa per tutto il periodo di emergenza.

Prima del coronavirus, i nostri assistiti si aggiravano mediamente su 10/12 nuclei famigliari; ora hanno raggiunto quota 17 e purtroppo si prevede che nei prossimi giorni tale numero possa aumentare. Per questo motivo desideriamo aggiornare puntualmente i lettori del sito parrocchiale per tener viva (e possibilmente aumentare!) quella solidarietà che famiglie più fortunate e generose hanno ben interpretato  con l’acquisto di generi alimentare a favore dei più sfortunati.

Ovviamente per ragioni di sicurezza la sede rimane chiusa ed alcune attività si sono ridotte; per alcune emergenze, però, cerchiamo di dare comunque un dare il nostro aiuto (telefonicamente o di presenza) a soggetti che hanno particolari necessità.