Cos’è il sacramento della Cresima?

La Cresima è un dono. Un dono che domenica 14 maggio verrà dato a 17 ragazzi e ragazze della nostra comunità parrocchiale per dare a loro la possibilità di vivere di più come Gesù, di conoscerlo e amarlo di più e di conoscere e amare di più i loro genitori, i loro amici, le cose che fanno tutti i giorni, lo studio, i divertimenti e anche se stessi. Quando Gesù è salito al cielo cinquanta giorni dopo essere risorto (era il giorno di Pentecoste!) ha deciso di lasciare alla Chiesa, alle persone che liberamente hanno deciso di seguirlo, un grande dono: lo Spirito Santo. Da quel giorno, tramite gli apostoli e tramite quelli che gli apostoli hanno scelto, attraverso i secoli, questo dono è arrivato fino a noi.