Cari ragazzi e ragazze, il giorno della 1° Comunione è finalmente arrivato.
So che l’avete atteso con gioia e trepidazione: per voi dovrà trattarsi di uno dei giorni più belli di questo anno un po’ particolare e difficile.
I vostri genitori con i catechisti vi sono stati vicini e vi hanno accompagnato, con costanza e passione, per una più piena consapevolezza di questo grande Dono. Sono certo che l’intera comunità parrocchiale vi sarà vicino con la preghiera, affinché la vita di Dio possa crescere in voi e rendervi, oggi, i piccoli amici di Gesù e, domani, i suoi validi e coraggiosi testimoni. Quando, per la prima volta, domenica, potrete parlare a tu per tu con Gesù presente nel vostro cuore, non abbiate paura di chiederGli le cose più importanti e più belle per la vostra vita e per la vostra famiglia. Soprattutto, non dimenticate di domandarGli di stare sempre con voi e di indicarvi la strada da seguire. In questo modo Gesù diventerà il vostro Amico, da cercare soprattutto attraverso la preghiera di ogni giorno, la Messa di ogni domenica, l’adempimento dei vostri doveri e l’attenzione ai poveri.
Cari ragazzi e ragazze, lasciatevi amare da Gesù. Lui ha sempre dimostrato di amare i piccoli benedicendoli e imponendo le Sue mani su di loro.
